Aziende

Home > Aziende

 

Aziende

Relazioni con le Aziende

Obiettivo della Commissione Aziende è promuovere il dialogo e lo scambio scientifico tra Università e Impresa, con particolare attenzione al rapporto tra studenti e aziende.
Per informazioni o proposte di collaborazione: 9Me.5BmEGv7S6Jp8b43cxwT]#[l@Plf@Tt3Xlcj1o1NmwPwdL.

In relazione alla ricerca di giovani laureati per proposte di tirocini, stage o assunzioni, contattare direttamente la Dott.sa Castello: 9Me.5BmEGv7S6Jp8b43c]#[lxVsjxW2QXpR.6W0O3lU.

I Corsi di Laurea in Informatica prevedono la possibilità di attivare sia offerte di stage curriculari (laureandi) sia offerte di stage extracurriculari (post-lauream) e pubblicare offerte di lavoro.

Offerte di stage per laureandi magistrali

Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica prevede che gli studenti possano preparare la loro tesi di laurea mediante uno stage curriculare presso aziende o enti esterni. Lo stage è di durata semestrale. Il periodo di stage non comporta oneri per l'azienda ospitante. Le coperture assicurative per gli studenti sono a carico dell'Università di Torino.

Per offrire uno stage, l'azienda deve registrarsi ed inserire una proposta di stage mediante la procedura on-line all'indirizzo http://stg.di.unito.it/index.aspx. Lo stage deve avere un elevato contenuto formativo. La rispondenza di quanto effettivamente realizzato dallo studente col progetto proposto, dovrà essere garantita da un tutor aziendale indicato dall'azienda. L'azienda autorizza lo studente a descrivere il progetto svolto nella propria tesi di laurea.

La Commissione Stage del Dipartimento di Informatica valuta le proposte di stage pervenute, richiedendo eventualmente chiarimenti ed integrazioni. Per gli stage di Laurea Magistrale in Informatica si richiede che lo studente partecipi anche alla fase di analisi dei requisiti/design, oltre che all'implementazione. Si raccomanda di descrivere il progetto in maniera chiara e completa, per permettere una valutazione più rapida e per facilitare le candidature degli studenti. Se la proposta viene approvata, la Commissione provvede ad individuare un tutor accademico che affiancherà il tutor aziendale.

Dopo l'approvazione, seguirà la pubblicazione sul nostro sito affinché gli studenti possano prenderne visione e, se interessati, presentino la propria candidatura. L'azienda, una volta individuato lo stagista idoneo tra i candidati, deve prendere contatto con 9Me.5BmEGv7S6Jp8b43c]#[lxVsjxW2QXpR.6W0O3lU per la predisposizione dei documenti previsti dal nostro Job Placement relativi all'attivazione dello stage e coperture assicurative. Al termine del periodo di stage, l'azienda dovrà compilare i moduli di termine stage, disponibili all'indirizzo http://www.scienzedellanatura.unito.it/it/job-placement/documenti.

Si possono consultare i seguenti elenchi:

Offerte di lavoro o di stage per laureati magistrali

Di seguito è possibile consultare liberamente gli elenchi dei laureati o, in alternativa, è possibile inviare a 9Me.5BmEGv7S6Jp8b43c]#[lxVsjxW2QXpR.6W0O3lU una locandina (con descrizione dell'offerta di lavoro e recapiti telefonici) per l'inoltro alla mailing list di tutti i laureati; inoltre, se si desidera, è possibile pubblicare l’annuncio anche sul portale di Unito, per info: http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/enti_imprese/job_placement_imprese5.

Si possono consultare i seguenti elenchi: