Aziende

Home > Aziende

 

Attenzione: il sito visualizzato non viene più aggiornato. Il sito della laurea in Informatica è raggiungibile all'URL: https://magistrale.informatica.unito.it

Aziende

Relazioni con le Aziende

Obiettivo della Commissione Aziende è promuovere il dialogo e lo scambio scientifico tra Università e Impresa, con particolare attenzione al rapporto tra studenti e aziende.
Per informazioni o proposte di collaborazione: y5kGs7R60nfHxWTqSQMd8CZ]#[ZtV2R59knPIRZDSjE8EQ7vR.

In relazione alla ricerca di giovani laureandi per proposte di tirocini / stage  contattare direttamente la Dott.ssa Castello: y5kGs7R60nfHxWTqSQMd]#[Zfb9VsBu@PMGqIAiFP4V.

Offerte di stage per laureandi magistrali

Il Corso di Laurea Magistrale in Informatica prevede che gli studenti possano preparare la loro tesi di laurea mediante uno stage curriculare presso aziende o enti esterni. Lo stage è di durata semestrale. Il periodo di stage non comporta oneri per l'azienda ospitante. Le coperture assicurative per gli studenti sono a carico dell'Università di Torino.

Per offrire uno stage, l'azienda deve registrarsi ed inserire una proposta di stage mediante la procedura on-line all'indirizzo https://stage.educ.di.unito.it. Lo stage deve avere un elevato contenuto formativo. La rispondenza di quanto effettivamente realizzato dallo studente col progetto proposto, dovrà essere garantita da un tutor aziendale indicato dall'azienda. L'azienda autorizza lo studente a descrivere il progetto svolto nella propria tesi di laurea.

La Commissione Stage del Dipartimento di Informatica valuta le proposte di stage pervenute, richiedendo eventualmente chiarimenti ed integrazioni. Per gli stage di Laurea Magistrale in Informatica si richiede che lo studente partecipi anche alla fase di analisi dei requisiti/design, oltre che all'implementazione. Si raccomanda di descrivere il progetto in maniera chiara e completa, per permettere una valutazione più rapida e per facilitare le candidature degli studenti. Se la proposta viene approvata, la Commissione provvede ad individuare un tutor accademico che affiancherà il tutor aziendale.

Dopo l'approvazione, seguirà la pubblicazione sul nostro sito affinché gli studenti possano prenderne visione e, se interessati, presentino la propria candidatura. L'azienda, una volta individuato lo stagista idoneo tra i candidati, deve prendere contatto con y5kGs7R60nfHxWTqSQMd]#[Zfb9VsBu@PMGqIAiFP4V per la predisposizione dei documenti previsti dal nostro Job Placement relativi all'attivazione dello stage e coperture assicurative. 

Offerte di lavoro o di stage per laureati magistrali

Per pubblicizzare  offerte di lavoro o stage extracurriculari rivolti ai laureati, o per visionare i CV dei laureati dovete rivolgervi al  servizio unico di Ateneo https://www.unito.it/universita-e-lavoro/enti-e-imprese/job-placement-imprese

Guida di ateneo per la registrazione
https://www.unito.it/sites/default/files/guida_registrazione_accreditamento_impresa.pdf