Microsoft Dreamspark Program

Home > Servizi agli studenti > Info e Servizi > Software per lo studio > Microsoft Dreamspark Program

 

AVVISO: anno accademico 2020-2021 - i dettagli su questa pagina

 

Microsoft Dreamspark Program

Il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Torino è stato il primo dipartimento universitario in Italia (2002) a sottoscrivere ed attivare l'abbonamento MSDN-AA®, mettendo a disposizione tutti i tool di sviluppo, i server applicativi e i sistemi operativi Microsoft (vedi Attestato ufficiale di sottoscrizione).

Procedura per gli studenti

Per poter accedere al software in distribuzione nell'ambito del programma MSDN-AA® (ora Microsoft Dreamspark), ogni studente è tenuto a presentare richiesta scritta utilizzando la Student Request Form.
La Student Request Form dovrà essere consegnata ai membri del Servizio ICT negli orari ufficiali di Apertura Login, i quali provvederanno ad inserire lo studente nella lista degli utenti abilitati al prestito dei Cd-Rom.
Il prestito dei Cd-Rom avverrà presso la Biblioteca del Dipartimento, secondo i termini del regolamento bibliotecario.
In biblioteca sono disponibili al prestito anche alcuni libri della Microsoft Press, tra cui alcuni titoli riguardanti Windows 2000, SQL Server e il training alle certificazioni Microsoft.
I software rilasciati agli studenti sono vincolati da: Master End-User License Agreement MSDN® e Eula-MSDNAA® Amendment.

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in Informatica è disponibile il download diretto dei codici di licenza e delle immagini ISO dei software messi a disposizione dal programma MSDN-AA® (ora Microsoft Dreamspark).
Per collegarsi al sito è necessario aver presentato la richiesta di accesso al programma: successivamente, fornire le credenziali di accesso alla Posta Elettronica dei laboratori (dominio educ / lab UNIX) all'interno dell'area riservata.