Stage

 

Stage

Per completare gli studi, lo studente dovrà scrivere e presentare una tesi di laurea presso un'azienda o un centro di ricerca, allo scopo di prendere contatto diretto con il mondo del lavoro (tesi esterna) oppure con il mondo della ricerca condotta all'interno dell'Università o del Dipartimento (tesi interna). 

Appena iniziato la tesi, lo studente deve recarsi dal docente relatore, in orario di ricevimento o previo appuntamento, per condividere il programma dettagliato e gli obiettivi della tesi, e per fissare almeno altri due appuntamenti.

Al termine delle attività di tesi, la cui valutazione in CFU (ogni CFU corrisponde a 25 ore) è compresa nei 24 CFU di Prova Finale acquisiti il giorno della laurea, lo studente dovrà scrivere la tesi, consistente in una relazione sulle attività svolte e i risultati ottenuti. Sia l'attività di tesi sia quella di scrittura della relazione verranno condotte sotto la supervisione di un docente del Corso di Laurea Magistrale.

Solo per tesi esternaUna volta terminata la tesi occorre compilare e consegnare all’ufficio del Job Placement  i seguenti moduli (reperibili all’indirizzo http://www.scienzedellanatura.unito.it/it/job-placement/tirocini-e-stage/stage-curriculari):

  • registro presenze
  • questionario gradimento tutor aziendale
  • modulo valutazione tutor accademico
  • scheda valutazione tirocinante (on-line)

Documenti commissione stage: 
http://magistrale.educ.di.unito.it/index.php/accreditamento/consultazione/ListaDocumenti?commissione=13