Periodi didattici

Home > Per chi studia con noi > Date e Orari > Periodi didattici

 

Periodi didattici

L'Anno Accademico è suddiviso in due periodi didattici di 19 settimane ciascuno di cui 12 settimane di lezione ed almeno 5 settimane per permettere agli studenti di sostenere gli esami, per i quali e prevista l'iscrizione on-line.
In queste settimane di sospensione sono previste 2 sessioni d'esame per ciascuno degli insegnamenti la cui durata si è esaurita nel periodo didattico. L'obiettivo è che gli studenti inizino il periodo didattico successivo avendo superato tutti gli esami del periodo didattico precedente.

È importante che lo studente affronti i periodi didattici con impegno ed assiduità, onde poter sostenere e superare subito gli esami. La frequenza è fortemente raccomandata soprattutto per gli insegnamenti con Laboratorio.
Per ogni unità didattica oggetto d'esame, si garantiscono almeno 5 appelli d'esame all'anno.

Date

  • Primo periodo didattico: 

(interruzione natalizia delle lezioni da sabato 22 dicembre 2018 a
sabato 5 gennaio 2019, estremi compresi)

25 settembre 2018 – 7 dicembre 2018 venerdì + 7-18 gennaio 2019
(eventuali recuperi 21-23 gennaio 2019)

  • Secondo periodo didattico: 

(interruzione pasquale delle lezioni da giovedì 18 aprile 2019 a martedì
23 aprile 2019, estremi compresi)

27 febbraio 2019 – 4 giugno 2019

Calendario Accademico

Per conoscere nel dettaglio le date di feste nazionali, giorni festivi, solennità civili e festività religiose, consultare il Calendario Accademico di UNITO.

Sessioni di Laurea

Durante i giorni delle discussioni di laurea magistrale potrebbero verificarsi cambiamenti d'aula o sospensione delle lezioni.