Preparazione e consegna tesi

Home > Per chi studia con noi > Preparazione e consegna tesi

 

Preparazione e consegna tesi

Modalità di Discussione della Tesi di Laurea

La prova finale consiste nella preparazione e discussione di una tesi magistrale su un argomento specifico preventivamente concordato con un relatore interno che supervisionerà l’attività nelle sue diverse fasi. La discussione della tesi avviene alla presenza di una commissione nominata dalle strutture didattiche. L’attività svolta nell’ambito della tesi dovrà vertere su una delle tematiche caratterizzanti la Laurea Magistrale in Informatica e potrà essere effettuata sia all’interno delle strutture universitarie, sia presso centri di ricerca, aziende o enti esterni, secondo modalità stabilite dalle strutture didattiche.

Consegna della Tesi sul sito web dell'Ateneo

Gli studenti della laurea in Scienze dell'Informazione, della laurea in Informatica (quinquennale), del Diploma Universitario e delle lauree Magistrali (esclusi quindi gli studenti della Laurea in Informatica) devono effettuare l'upload della tesi secondo le istruzioni ed entro le scadenze indicate dalla Segreteria Studenti del Polo delle Scienze della Natura.

Consegna della Relazione di Tirocinio / Rapporto di Tesi sul sito web dei Corsi di Laurea in Informatica

Termine ultimo per la consegna:
Sessione invernale (lunedì 10 dicembre 2018 ore 14.30).

Gli studenti della laurea in Scienze dell'Informazione, della laurea in Informatica (quinquennale), delle lauree Magistrali, del Diploma Universitario e della Laurea in Informatica devono effettuare l'inserimento del file della relazione di tirocinio/rapporto di tesi (con login da tesista) entro 7 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea in formato .pdf sul database (consultare le istruzioni per il caricamento online).
Ricordarsi che è indispensabile consegnare all'ufficio del CCL - LM in Informatica (corridoio bibblioteca) l'autorizzazione (o la non autorizzazione) all'inserimento del proprio indirizzo di email personale nella mailing list Eb2oRPDSsA1k0gLc43T7]#[.Awe5.6@1ojjuS3Us2A. e alla pubblicazione dei propri dati sul sito web dei Corsi di Laurea in Infomatica entro 7 giorni prima della data di inizio della sessione di laurea.
L'autorizzazione (o la non autorizzazione) di cui sopra, può essere anche inviata via fax (entro le medesime scadenze) allegando copia di documento di identità, al numero +39 011 75 16 03, intestato all'ufficio del CCL - LM in Informatica o via mail all'indirizzo Eb2oRPDSsA1k0gLc43T7VUlyCKtr]#[xNhbHAoKZnbueIED3gA6OGSq0Jaj.

Copia cartacea della tesi/relazione di tirocinio deve essere a disposizione solo il giorno della discussione.